venerdì 3 febbraio 2012

Schemi all'uncinetto: Orecchini a ventaglio

Orecchini a ventaglio (all'uncinetto)
Questi orecchini, davvero natalizi, sono un primissimo esperimento dopo aver visto una foto sul web da cui ho tratto un mio schema ed a cui ho aggiunto delle perline che avevo in casa. Ecco il pattern:
Avviare il lavoro con la tecnica del magicloop.
1° giro: all’interno dell’anello lavorare 11 m basse, chiudere con 1 m bassissima ; 2° giro: lavorare 7 m bassissime, poi 1 m bassissima 5 cat. e 2 m alte trilple nella stessa m di base, 2 ma trp nella m seg., 3 ma trp nella m seg., di nuovo 3 ma trp nella m successiva, 2 ma trp nella m seg.  e 3 ma trp ottenendo 16 ma trp in totale (comprese le 5 cat. iniziali che hanno sostituito la prima ma trp) 1 cat (che sostituirà la m bassa iniziale del giro successivo....
3° giro: voltare il lavoro per lavorare in giro di ritorno gli archetti: 5 cat., salt. 2 m e lavorare 1 m bassa, ripetere sino alla fine del giro ottenendo 5 archetti; 4° giro: 1 cat, *5 m bassa nel primo arco, 1 m bassissima nella m bassa seg.*, ripetere da * a * fino alla fine del giro.
Applicare infine le perline in corrispondenza delle m bassissime dell’ultimo giro ed alle estremità con ago e filo.

1 commento:

  1. in realtà sono gli unici che ho fatto solo... li ho fotografati prima di consegnarteli

    RispondiElimina