sabato 25 febbraio 2012

Il gomitolo di Leon, sciarpa o collana?

Semplice, veloce, naturalmente all'uncinetto, una sciarpa in versione collana realizzata di soppiatto con il gomitolo di Leon. Mi piaceva infatti quel filo viola ed ho voluto utilizzarne una parte per fare qualcosa prima che fosse del tutto imbrogliato, sforbiciato e fatto in mille pezzi e grovigli.
sciarpa/collana all'uncinetto con il filo di Leon
Lo schema è molto semplice e si compone di un unico giro da ripetere sino al ...
raggiungimento della lunghezza desiderata. Per avviare il lavoro eseguire 5 cat., 3 md nella 1° cat. e 4 cat. volanti, giro da ripetere: *voltare il lavoro e fare 3 md sulla prima md sottostante (la stessa su cui sono lavorate le catenelle precedenti) e 4 cat. volanti*, ripetere la parte tra gli asterischi  finché si ha voglia.

Infine ho disposto il lavoro ad anelli di diverse larghezze
Sciarpa/collana all'uncinetto
e li ho appuntati insieme su quello che poi sarebbe stato il retro della collana, lasciando libero solo il capo dell'anello più piccolo, che non passava attraverso la testa. Al capo libero ho assemblato un elemento della t-bar che vedete in questo particolare mentre l'altro componente l'ho fissato  sul retro della collana. Così facendo indosso la collana attraverso la testa e poi aggancio il capo rimasto libero in un perfetto girocollo.

3 commenti:

  1. ...la collana /sciarpa mi piace tantissimo,ma nn riesco a capire lo schema, cosa significa md???
    grazie

    RispondiElimina
  2. ciao, anch'io non capisco cosa significa md?
    mi puoi aiutare grazie

    Michela_poletto@hotmail.it

    RispondiElimina